Torna la Serie BKT: su Fischio d’Inizio ancora spazio alle tematiche legate al nostro amato prato verde. Troverai un breve focus sul calendario e sui big match di questa giornata 30. Scopri le nostre analisi!
Le 10 gare del weekend
Arriva la giornata 30 in Serie BKT e si parte subito domani con l’anticipo del Renzo Barbera tra Palermo e Modena, con calcio d’inizio alle 20.30.
Sabato alle 14 ben 7 gare in contemporanea, con la capolista Frosinone che ospiterà il Cosenza, il Genoa atteso dalla difficile trasferta di Brescia e Como-Parma che potrebbe addirittura proiettare i lariani in zona playoff.
Alle 16.15 chiuderà il match del Granillo tra Reggina e Cagliari, due squadre che stanno lottando per le posizioni di vertice.
La giornata 30 si concluderà domenica alle 16.15, quando le Fere scenderanno in campo contro il Bari, in una partita che si preannuncia molto equilibrata.

Reggina – Cagliari
La Reggina è rimasta ai box lo scorso weekend, a causa del rinvio della gara contro il Perugia. Inzaghi si appresta ad affrontare un Cagliari in salute, ma sa benissimo che bisogna tornare a vincere, dopo 2 settimane di digiuno. Tornerà il 4-3-3 per gli amaranto, con Menez e Rivas pronti ad agire alle spalle di Strelec.
I sardi hanno vinto in rimonta contro l’Ascoli, ribaltando l’iniziale svantaggio e siglando 4 reti nel secondo tempo, trasformando i fischi in applausi.
Ranieri ha dato grinta e carattere ai rossoblù, che adesso hanno in Lapadula l’arma in più. Come al solito saranno fondamentali la velocità di Luvumbo e la fantasia di Nandez e Mancosu.

Como – Parma
Alle 14 sarà la volta anche di un match che potrebbe risultare molto importante per i lariani, che in caso di vittoria farebbero un passo molto deciso verso la zona playoff, in vista di un finale di stagione tutto da vivere per la squadra di mister Longo. I padroni di casa sono in fiducia e arrivano da una striscia positiva di ben 6 risultati utili consecutivi, con Cerri e Gabrielloni che hanno creato un tandem offensivo molto pericoloso.
Il Parma in queste ultime uscite non è riuscito a trovare grande continuità ed ha alternato successi e sconfitte, fino ad arrivare al pari interno con il Sudtirol. Toccherà a Pecchia motivare i suoi e approfittare delle sfide proposte da questa giornata, che potrebbero lanciare i ducali addirittura al quinto posto.