Contact information

Ultime decisive giornate di campionato: si deciderà chi salirà in Serie A, chi avrà la chance di giocarsi i playoff e chi invece dovrà abbandonare la Serie BKT.

Ma in queste giornate così concitate scopriremo anche chi sarà incoronato re dei capocannonieri di Serie B, dopo il monopolio di Massimo Coda, vincitore delle ultime due stagioni con indosso la maglia del Lecce. Ad oggi la coppia Cheddira-Lapadula è in testa alla classifica marcatori con 15 reti ciascuno.

Nel Bari, Walid Cheddira era partito fortissimo in campionato e anche in seguito al Mondiale in Qatar ha mantenuto una buona continuità, solo ultimamente l’attaccante marocchino ha fatto un po’ più fatica. Ne ha approfittato Gianluca Lapadula, il vero trascinatore del Cagliari dopo il restyling di Ranieri. L’attaccante peruviano è diventato di fatto il nuovo leader della squadra nonché il giocatore con il maggior numero di reti segnate nell’anno 2023.

La lotta per il trono dei bomber prevede anche un terzo incomodo, Matteo Brunori, con 14 reti segnate. L’attaccante rosanero saraà l’arma in più per mister Corini nella difficle rincorsa finale a un posto nei playoff.

Voi che dite? Chi sarà incoronato?

Leave a Reply

Your email address will not be published.